Ricerca
Circolare 323

OLIMPIADI DI ITALIANO a.s. 2023-24 – Gare d’Istituto

OLIMPIADI DI ITALIANO a.s. 2023-24 – Gare d’Istituto

Utente LIIS00900C-psc

da Liis00900c-psc

Si informano le SS.LL. che le gare d’Istituto delle Olimpiadi di Italiano si svolgeranno giovedì 22 e venerdì 23 febbraio 2024.

La gara per la categoria JUNIOR (classi del primo biennio) si svolgerà giovedì 22/2 alle ore  9,00.

La gara per la categoria SENIOR (classi del secondo biennio e classi quinte) si svolgerà venerdì 23/2 alle ore 9,00.

Le gare d’Istituto si terranno nel Laboratorio di informatica del plesso Cappellini in piazza  Giovine Italia 1.

Nei giorni delle gare i partecipanti raggiungeranno i Laboratori informatici 30 minuti prima dell’inizio della prova.

L’espletamento delle prove avverrà su una piattaforma on line, per accedere alla quale i  concorrenti in gara utilizzeranno la password generata in fase di registrazione e a loro  tempestivamente trasmessa.

Non è consentito durante le gare, pena l’esclusione, l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri  dispositivi elettronici, dizionari e manuali.

Si ricorda che a parità di punteggio prevarrà il concorrente che avrà impiegato un tempo  inferiore nell’esecuzione della prova.

Al termine della fase d’Istituto passeranno alla semifinale due semifinalisti per ciascuna delle  categorie di concorrenti (JUNIOR e SENIOR).

Gli alunni del plesso Buontalenti raggiungeranno l’Istituto Cappellini previa consegna al prof. Querci (che sarà presente durante le gare) dell’autorizzazione all’uscita didattica firmata dai genitori.  Al termine  delle prove,  gli studenti dell’ist. Buontalenti  faranno ritorno alle proprie abitazioni.

Salvo l’ingresso nei Laboratori con anticipo di mezz’ora, gli alunni del plesso Cappellini  seguiranno, prima e dopo le gare, il consueto orario curriculare.

I docenti di Italiano annoteranno i nominativi degli studenti coinvolti sul Registro Elettronico e data e orario di svolgimento delle gare;  della partecipazione degli studenti alle gare daranno altresì notizia ai relativi Coordinatori di  classe.

Grazie per l’operosa collaborazione.

Ia Referente progettuale

Prof.ssa Francesca Bernini

Documenti