Il laboratorio coinvolgerà gli studenti di classi prime e seconde in una ricerca volta a studiare le strategie che ognuno di noi mette in atto quando deve ricercare informazioni, per capire quali sono gli elementi che vanno a stimolare la nostra curiosità.
Le classi individuate nel nostro Istituto sono: 1ACAT, 1BCAT, 2ACAT e 2BCAT.
Un collaboratore del laboratorio iSearch (dott.ssa Antonella Battisti, CNR – Istituto Nanoscienze di Pisa) assisterà gli studenti nello svolgimento del test che consiste in giochi della durata di circa 15-30 minuti, e i risultati saranno trattati in modo anonimo.
Affinché i ragazzi possano partecipare, è indispensabile che i genitori firmino il modulo di consenso informato (da consegnare alla prof.ssa Raffo), che include anche alcune domande sulla curiosità di ciascun ragazzo. Senza la consegna del modulo non sarà possibile prendere parte allo studio.
Il laboratorio si svolgerà il 20 marzo 2024 durante le ore di lezione e alla presenza della docente di Scienze della Terra e Biologia prof.ssa E.S. Raffo o della docente di Chimica prof.ssa L. Marino.
All.: consenso informato
da Liis00900c-psc